È aperta la Call 2023 per Working Groups di SCOR, organizzazione internazionale non governativa che vuole far progredire le conoscenze fondamentali della scienza oceanica
SCOR è un’organizzazione internazionale non governativa il cui obiettivo principale è far progredire le conoscenze fondamentali della scienza oceanica. I gruppi di lavoro SCOR (WGs) sono un approccio importante per il lavoro di SCOR per migliorare la scienza oceanica globale fornendo un meccanismo per la cooperazione internazionale.
È aperta la Call 2023 per nuovi Working Groups da presentare entro il 12 maggio 2023 su argomenti particolarmente attuali e rilevanti con lo scopo di definire nuove linee di ricerca o soluzioni innovative. Gli argomenti del gruppo di lavoro dovrebbero rappresentare nuove attività scientifiche che difficilmente possono essere sostenute attraverso fonti nazionali. I gruppi di lavoro devono concentrarsi sulle scienze naturali, ma possono includere aspetti delle scienze sociali.
Informazioni utili per lo sviluppo di proposte di gruppo di lavoro, istruzioni e template possono essere trovate al seguente link:
https://scor-int.org/work/groups/proposals/
I Working Groups verranno selezionati durante l’Annual Meeting 2023 di SCOR che si svolgerà a Guayaquil, Ecuador (17-19 ottobre 2023).
Partecipano allo SCOR circa 600 scienziati provenienti da circa 60 Paesi di cui 33 hanno costituito anche una commissione SCOR nazionale.
Il CNR aderisce a SCOR con rappresentanti nominati. Per info consultare il sito:
https://www.cnr.it/it/organismi-scientifici-internazionali
Vedi anche: