“A Sua Immagine” su Rai 1 ospita Franco Nero


Franco Nero ospite di “A Sua Immagine”, in onda nel primo pomeriggio su Rai 1. A seguire, “Le Ragioni della Speranza” raccontano la Turchia

a sua immagine

Nuovo appuntamento con “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda sabato 25 marzo, alle 16.00 su Rai1. Nella puntata Lorena Bianchetti incontrerà uno dei miti del cinema italiano: Franco Nero. Con lei e i ragazzi del parterre si parlerà della sua carriera, ma anche dei molti aspetti di una vita lunga e piena di esperienze, incontri, accadimenti e di avventure cinematografiche entrate nella storia del cinema, compresa la sua ultima impresa, “L’uomo che disegnò Dio” che Franco Nero ha firmato anche come regista.

Ma in puntata si avrà anche occasione di approfondire l’intimità di Franco, i suoi valori, le sue speranze e le sue paure, il suo dar voce agli ultimi e ai temi sociali, ai quali ha sempre creduto, impegnandosi spesso in prima persona. Parleranno di lui anche il produttore Luis Nero e l’attrice Diana Dell’Erba che conoscono e collaborano da tanto tempo con l’attore parmense.

A seguire “Le Ragioni della Speranza” con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova. Quinta puntata itinerante in Turchia prima del tragico evento e non nei luoghi del terremoto. Si parte dalla casa in pietra dove visse la Madonna a otto chilometri da Efeso e si prosegue verso Laodicea, una delle sette chiese menzionate nell’Apocalisse, per poi fare tappa nell’antica città di Gerapoli, luogo del martirio di San Filippo apostolo fino alle meravigliose cascate di calcare bianco di Pamukkale che fanno da scenario per il commento al Vangelo sulla risurrezione di Lazzaro.