Previsioni meteo 26 marzo 2023: piogge al Nord


Le previsioni meteo di oggi, domenica 26 marzo 2023: tempo instabile sulle regioni settentrionali con piogge specie nelle ore pomeridiane

meteo 26 marzo 2023

Colpo di coda dell’Inverno sull’Italia dove in queste ore si registrano condizioni meteo in parziale evoluzione a causa del cedimento dell’alta pressione. Nella giornata di oggi avremo un graduale peggioramento sulle regioni del Nord, dove non mancheranno piogge specie nel pomeriggio. Tempo più stabile al Centro e al Sud ma attenzione perché il nucleo di aria fredda e instabile già nella giornata di domani raggiungerà anche le aree centrali della nostra Penisola. Temperature in brusco calo, e in rialzo dalla metà della prossima settimana.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 26 marzo 2023.

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con deboli fenomeni solo sulle Alpi occidentali, più asciutto altrove. Al pomeriggio precipitazioni in estensione dalle regioni di Nord-Ovest verso est con neve oltre i 1300-1500 metri sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile soprattutto sulle regioni di Nord-Est con temporali localmente anche intensi, migliora altrove. Neve in calo fino a 1000 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto ma con nuvolosità in transito alternata ad ampie schiarite. Al pomeriggio locali piogge in arrivo sulla Toscana, variabilità asciutta altrove. In serata tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni sparsi a partire dalle regioni tirreniche. Neve in calo fino a 1400-1500 metri in Appennino. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto con nubi sparse e schiarite su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento su tutte le regioni, deboli piogge in arrivo solo sulla Sardegna. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.