Disponibile nelle librerie per Bompiani “L’isola dentro l’isola “di Josephine Johnson, arricchito dalle illustrazioni di Chiara Palillo
Tra i titolo in evidenza nel nuovo anno, anche il primo di una nuova collana Bompiani, Gaia, che nasce per fare ordine nelle nostre incursioni letterarie nel mondo naturale, aiutando i lettori a riconoscere i percorsi tra piante, animali e ambiente. Iniziamo quindi con L’isola dentro l’isola di Josephine Johnson, arricchito dalle illustrazioni di Chiara Palillo. Dodici capitolo per dodici mesi, dodici finestre aperte sul mondo naturale osservato da uno sguardo che contempla animali, natura, cielo ma anche guerre e modernità, quella stessa modernità, meccanizzata e feroce, che sta inesorabilmente invadendo la tenuta che lei ama.
Josephine Johnson, nata in Missouri nel 1910, vincitrice del premio Pulitzer nel 1935 per Ora che è novembre, visse dal 1945 al 1990, anno della sua morte, nella campagna fuori Cincinnati, Ohio, nei luoghi descritti in questo libro.