Marta Iside Riva in libreria con “La Nota Perfetta”


Marta Iside Riva pubblica il suo terzo romanzo “La Nota Perfetta”: dalla scrittrice bergamasca, un nuovo avvincente viaggio al femminile, fra musica, amore e crescita

marta iside riva

Dopo il successo dei primi due lavori, Marta Iside Riva torna a emozionare i suoi ormai fedeli lettori con “La Nota Perfetta”. Come nei precedenti romanzi, anche questo nuovo e coinvolgente lavoro di Marta Iside Riva si sviluppa seguendo un filo conduttore che rappresenta il suo privilegiato campo di esplorazione letterario e umano: una protagonista femminile, al contempo forte e sensibile, che si muove nel mondo dell’arte, in questo caso la musica.

“La Nota Perfetta” può sicuramente essere definito un romanzo di formazione: la protagonista Elizabeth è una diciassettenne ferita dalla scoperta di un tradimento da parte del padre, che si trova ad affrontare la destabilizzante situazione di passare dalla tranquilla e conosciuta vita di paese alla novità sconosciuta di una grande città come Milano.

Il desiderio di vendetta per l’affronto subìto dal padre, la porterà a scelte impulsive e radicali: se da un lato riuscirà ad intraprendere una carriera musicale di successo all’estero, dall’altro la sua instabilità interiore verrà ulteriormente scossa dalla frenesia dello show business e dalla solitudine che cerca di colmare con un amore difficile.

In tutto questo travaglio interiore, Elizabeth può però contare sull’affetto e sull’esperienza del nonno, famoso ex direttore d’orchestra e compositore, che la guiderà sia nel suo percorso artistico che nella sua crescita personale.

“La Nota Perfetta” è un romanzo che cattura il lettore fin dalle prime righe grazie alla narrazione scorrevole, alla sottile analisi dei sentimenti della protagonista e ai molti colpi di scena che caratterizzano la trama e, soprattutto, il finale.

“La Nota Perfetta” è una affascinante e riuscita prova d’autore per Marta Iside Riva che, romanzo dopo romanzo, sta costruendo una solida presenza nel mondo della narrativa italiana