Papa Francesco ricoverato al Gemelli in seguito a delle visite già programmate. Il Vaticano ha già annullato le udienze di giovedì e venerdì
Preoccupazione per Papa Francesco. Nel pomeriggio di oggi il Papa “si è recato al Policlinico Gemelli per sottoporsi ad ‘alcuni controlli precedentemente programmati’”, ma, a quanto si apprende sarebbe stato necessario il ricovero. Le udienze e le altre attività già calendarizzate per i prossimi giorni sarebbero in forse: quelle di giovedì e venerdì sono state già annullate.
Questa mattina, spiega la Dire (www.dire.it), il Papa aveva tenuto l’udienza generale in Piazza San Pietro con una catechesi incentrata sulla figura di san Paolo.
Nel dettaglio, l’Udienza Generale di questa mattina si è svolta alle ore 9.00 in Piazza San Pietro, dove Papa Francesco ha incontrato gruppi di pellegrini e fedeli provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo.
Nel discorso in lingua italiana il Papa, continuando il ciclo di catechesi La passione per l’evangelizzazione: lo zelo apostolico del credente, ha incentrato la Sua meditazione sul tema “Testimoni: San Paolo” (Lettura: Gal 1,22-24).
Dopo aver riassunto la Sua catechesi nelle diverse lingue, il Santo Padre ha indirizzato particolari espressioni di saluto ai fedeli presenti.
L’Udienza Generale si è conclusa con la recita del Pater Noster e la Benedizione Apostolica.