Forrest Gump all’italiana diventa un supereroe nel film “Copperman” che Rai Movie propone in prima serata: ecco la trama
In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’autismo, Rai Movie propone il film di Eros Puglielli “Copperman”, con Luca Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, in onda domenica 2 aprile alle 21.15. Il piccolo Anselmo ha una visione del mondo fantasiosa e incantata, e un forte desiderio: diventare un supereroe. Come suo papà – pensa il bambino – che lo ha abbandonato secondo lui proprio per salvare il mondo.
Le sue ambizioni si ingrandiscono dopo aver conosciuto Titti, una bambina originale e stravagante, che però viene costretta dal padre ad allontanarsi dal suo nuovo amico, perché non tollera che sia autistico. Una volta cresciuto, grazie a una speciale armatura costruita per lui dall’amico fabbro, Anselmo diventa Copperman, l’uomo di rame: si dedicherà finalmente, a modo suo, a contrastare le ingiustizie nel mondo che lo circonda. Ma le sue responsabilità di supereroe crescono quando, dopo anni, in città torna Titti.