Matteo Renzi è il nuovo direttore del quotidiano ‘Il riformista’: l’incarico dell’ex premier e leader di Italia Viva avrà la durata di un anno
“Matteo Renzi è il nuovo direttore del Riformista”. Lo annuncia via twitter lo stesso quotidiano. Alle 12, presso la Stampa Estera, è prevista una conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore del quotidiano.
“Ho accettato una sfida affascinante”, ha commentato via social l’ex presidente del Consiglio, il quale aggiunge che il suo incarico avrà la durata di un anno come riferisce la Dire (www.dire.it).
“A chi mi chiede se lascio rispondo non lascio ma raddoppio. Continuo a fare il parlamentare dell’opposizione e ci metto sopra un carico da 90, quello di un’esperienza affascinante di provare a fare un’operazione che serve al Paese”, spiega Matteo Renzi, in conferenza alla Stampa estera.
“Un parlamentare può fare il direttore? Tanti parlamentari hanno fatto i direttori. Ricordo che Veltroni era vice direttore dell’Unità, Sergio Mattarella è stato direttore del Popolo“, conclude Renzi.