Emanuela Bregante pubblica “Inquietudine in versi”


Emanuela Bregante sin da bambina nella scrittura trova il suo rifugio di pace: ora esce per Nulla Die la raccolta “Inquietudine in versi”

emanuela bregante

Giovanissima, Emanuela Bregante, nata a Putignano nel 1997, sin da bambina nella scrittura trova il suo rifugio di pace. S’avvicina presto all’arte, studiando il pianoforte, componendo poesie e manifestando un marcato interesse verso il mondo del cinema.

“Inquietudine in versi” è una raccolta di poesie che rivela un carattere essenzialmente introspettivo, con un riferimento all’esperienza dell’autrice e con la volontà speranzosa di proporre un rispecchiamento al lettore, chiunque egli sia e qualunque sia la sua storia.

Alcune poesie sono frutto di un atto istintivo e passionale, altre sono l’esito di una profonda ricerca – in fieri – del sé. Si offre ampia voce al negativo insito nell’animo umano, ma non ci si adagia su un esiziale pessimismo; il dolore, infatti, è considerato parte integrante di un cammino esistenziale improntato alla consapevolezza e al desiderio di verità e di amore.