“Mia e il leone bianco”, una favola sull’amicizia in onda in prima serata su Rai Movie: ecco la trama del film di Gilles de Maistre
Paesaggi mozzafiato, un meraviglioso leone e una favola che sa di amicizia. Sono gli ingredienti di “Mia e il leone bianco” che andrà in onda domenica 9 aprile alle 21.15 su Rai Movie.
Protagonista Mia che vive in Sud Africa con la sua famiglia, ma soffre di solitudine e quando nell’allevamento di suo padre John, zoologo, nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco, tra Mia e Charlie nasce subito un’amicizia fortissima. La bambina e il cucciolo di leone crescono insieme, condividendo la quotidianità, ma questo causa non poche preoccupazioni ai genitori, convinti che il grande felino, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori.
Le cose si complicano quando Mia, ormai quattordicenne, insieme a suo fratello Mick, scopre che il padre ha intenzione di vendere il leone. Mia e il leone bianco” è il risultato di una produzione curiosa e molto complessa. Le riprese del film sono durate tre anni durante i quali la giovane Mia e il leoncino sono cresciuti insieme di fronte alla macchina da presa. L’intenzione del regista e sceneggiatore Gilles de Maistre era infatti quella di filmare sul serio l’interazione di una bambina con un leone vero, senza ricorrere a fotomontaggi o animazioni digitali. Mia e il leone bianco (Francia, 2019) di Gilles de Maistre, con Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Tessa Jubber, Brandon Auret.