Stasera su Rai 1 “Amici per la pelle”, storia vera di chi affronta un trapianto: ecco la trama del film con Filippo Laganà, Massimo Ghini, Nancy Brilli
Un trapianto d’organi può salvare la vita: le emozioni, fortissime, che accompagnano questo percorso sono raccontate nel il film “Amici per la pelle”, in onda in prima visione assoluta, su Rai 1, alle 21.25 di domenica 9 aprile. La storia è vera: Filippo Laganà è un giovane attore in ascesa, figlio di Rodolfo Laganà, uno dei più affermati artisti usciti dal laboratorio scenico del grande Gigi Proietti.
Durante un viaggio negli Stati Uniti, Filippo accusa fortissimi dolori addominali che lo costringeranno a tornare in Italia. Il responso dei medici è terribile: la sua unica speranza di sopravvivenza è un trapianto di fegato. Nel dramma, Filippo sarà sostenuto, oltre che dai dottori, dai suoi genitori e dalla sua allegria, riuscendo anche a conservare la sua forza e la sua voglia di vivere fino a che l’intervento si rende possibile.
Filippo Laganà, infatti, oltre ad aver vissuto in prima persona questa commovente vicenda, è anche protagonista del film che ne è stato tratto. Il padre Rodolfo è interpretato invece da Massimo Ghini mentre Nancy Brilli è la mamma. Amici per la pelle (Italia, 2022), di Pierluigi Di Lallo, con Filippo Laganà, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Carolina Gonnelli, Milena Miconi, Giampiero Ingrassia, Gianfranco Iannuzzo.