“American Assassin” il film diretto da Michael Cuesta, in onda di martedì 11 aprile alle 21.15 su Rai Movie: ecco la trama
Sete di giustizia, ma anche di vendetta in “American Assassin” il film diretto da Michael Cuesta, in onda di martedì 11 aprile alle 21.15 su Rai Movie. Nel cast, Michael Keaton, Dylan O’Brien, Sanaa Lathan, Taylor Kitsch, David Suchet. Mitch Rapp, studente universitario, è un giovane atleta molto promettente ed ha una fidanzata di cui è innamoratissimo. Ma il giorno in cui le chiede di sposarla, la ragazza perde la vita durante un attacco terroristico da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici.
Da quel momento, l’unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte e a questo scopo si allena quotidianamente, impara l’arabo e trova il modo di intrufolarsi in una cellula terroristica. Tutto questo zelo non passa inosservato: assoldato dalla Cia, prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale dell’agenzia, con l’intenzione di portare a termine il suo progetto personale. E un giorno il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley lo arruola in un’operazione segreta, per contrastare una serie di attacchi previsti in Medio Oriente.