Madfish pubblicherà il 14 aprile 2023 in versione box set multiformato il leggendario album Argus degli Wishbone Ash
Per celebrare uno dei dischi più importanti della storia del rock e del prog britannico, Madfish pubblicherà il 14 aprile 2023 in versione box set multiformato il leggendario album Argus degli Wishbone Ash, per il 50° anniversario della sua uscita.
Caratterizzato dall’indimenticabile copertina disegnata da Hypgnosis, Argus del 1972 vede gli Wishbone Ash (Andy Powell, Martin Turner, Steve Upton e Ted Turner) fondere hard rock, blues, folk ed elementi di prog per creare un album anthemico di qualità clamorosa. Argus è stato il terzo LP in studio del gruppo ed è senza dubbio l’album più classico del repertorio anni ’70 della band. Oltre a essere il loro album più venduto, contiene perle senza tempo come “The King Will Come”, “Time Was”, “Warrior” e “Throw Down The Sword”, oltre al brano più amato ”Blowin’ Free”. Argus è considerato un disco fondamentale nell’evoluzione delle chitarre twin-lead, il sound creato per la prima volta da Andy Powell e Ted Turner ha lasciato un’impronta indelebile su artisti del calibro di Thin Lizzy, Iron Maiden, Metallica e Lynyrd Skynyrd. La doppia chitarra è stata anche una tecnica utilizzata dagli Steely Dan per il loro successo del 1972 Reelin’ In The Years.
Guarda il trailer di ARGUS 50th Anniversary box set qui:
https://youtu.be/cWfpNMAdj8k
Madfish è orgogliosa di presentare l’edizione più completa di questo album.
Argus 50th Box Set contiene:
- 3 CD: la versione rimasterizzata da Martin Turner di Argus, il Live at The Alexandra Palace 1973 e quello di Memphis 1972. Contiene anche 4 demo inediti.
- 2 LP: la versione originale di Argus rimasterizzata per questa uscita + Argus Live su vinile giallo (registrazioni selezionate da Live at The Alexandra Palace 1973 e da Memphis 1972).
- DVD: Filmati della TV francese e svizzera, Live from the Rainbow 1973 e RTS Broadcast del 1974.
- Singolo 7″ in vinile rosso di “Blowin’ Free”.
- Un libro di 48 pagine con rare fotografie e ampie note di copertina con contributi di Andy Powell, Martin Turner e Steve Upton.
- Certificato di autenticità numerato