Cure omeopatiche e prodotti integrali al centro della puntata del programma “Mi Manda RaiTre” in onda nella mattinata su Rai 3
In Italia per curarsi si può ricorrere anche all’omeopatia, la maggior parte delle persone la sceglie soprattutto contro raffreddore e influenza, patologie articolari, problemi gastrici e allergie. La comunità scientifica è divisa, molti nutrono dubbi sull’efficacia delle cure omeopatiche, che vengono, comunque, prescritte da un medico di famiglia su cinque. Se ne parla a “Mi Manda RaiTre” domenica 16 aprile alle 9 su Rai 3.
E ancora: sugli scaffali di negozi e supermercati campeggiano prodotti reclamizzati come integrali, che danno al consumatore un’idea di salubrità e leggerezza. Leggendo attentamente le etichette dei prodotti che acquistiamo, però, si può constatare che al posto della farina integrale, spesso, ci sono crusca e cruschello, residui della fase della macinatura.
Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Bruno Galeazzi, presidente Fiamo- Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati; Domenico Crisarà, vicesegretario nazionale Fimmg e presidente Ordine dei Medici di Padova; Antonella Viola, immunologa e divulgatrice scientifica; Silvia Bencivelli, giornalista e divulgatrice scientifica; Enzo Spisni, professore associato Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Università di Bologna; Corrado Scaglione, panificatore.