Dalla premier Meloni nuovo attacco al reddito di cittadinanza


Dalla premier Meloni, nuovo attacco al reddito di cittadinanza: “Le aziende non trovano personale. Impiegare le donne e non i migranti”

giorgia meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita al Salone del Mobile, ribadisce il suo no al reddito di cittadinanza, visto come un ostacolo alle imprese per il reperimento di lavoratori, e spinge per l’occupazione femminileanziché per quella dei migranti.

MELONI: “VIA REDDITO DI CITTADINANZA, 4 AZIENDE SU 10 NON TROVANO PERSONALE

“Mentre ci si continua ad accapigliare sul reddito di cittadinanza, che questo governo conferma di non voler continuare a dare a chi è in condizione di lavorare, noi scopriamo che le nostre aziende dicono che in 4 casi su 10 hanno difficoltà a trovare personale qualificato“, commenta Meloni.

MELONI: “MANCANZA PERSONALE? COINVOLGERE DONNE, NON MIGRANTI”

Per contrastare la mancanza di lavoratori “il modo sul quale lavora il governo non è risolverlo coi migranti, ma risolverlo con quella grande riserva inutilizzata che è il lavoro femminile“. “Perché- spiega Meloni- alzando i livelli del lavoro femminile e portandoli alla media europea già i nostri dati cambierebbero molto. E lavorando sulla demografia e quindi sull’incentivazione della possibilità da parte delle famiglie di mettere al mondo dei figli. Questo è quello su cui il governo lavora”.