In prima serata su Rai 4 lo scontro decisivo nell’ultima puntata di “Chapelwaite”, la serie ambientata nel 1850: ecco la trama
Battaglia finale contro le forze delle tenebre. Su Rai 4, alle 21.20 di mercoledì 19 aprile, puntata finale di “Chapelwaite”, la serie ambientata nel 1850, trasposizione televisiva di uno dei primi racconti di Stephen King, “Jerusalem’s Lot”, che fa parte dell’antologia “A volte ritornano”. “Chapelwaite” unisce il period drama con le tipiche implicazioni soprannaturali che caratterizzano l’opera omnia kinghiana, una storia condita di maledizioni famigliari, superstizione e immancabili traumi che racchiudono un passato torbido e oscuro.
Negli ultimi due episodi della serie, Charles e i suoi alleati cercano di arruolare uomini in città per combattere l’orda di vampiri e tornare in possesso del prezioso libro. Ma Jakub e il suo esercito sono pronti allo scontro ed escono dall’oscurità per attaccare Charles e i suoi guerrieri. Il protagonista deve prendere una decisione per liberare la sua famiglia dalla maledizione dell’antico libro. “Chapelwaite”, per la regia di David Frazee e Rachel Leiterman, vede nel cast Adrien Brody, Emily Hampshire, Jennifer Ens, Sirena Gulamgaus, Ian Ho.