Site icon Corriere Nazionale

A “Detectives. Casi risolti e irrisolti” su Rai 2 il caso di Gianluca Cardia

detectives

In seconda serata su Rai 2 la seconda stagione di “Detectives. Casi risolti e irrisolti”: si parte dalla misteriosa scomparsa di Gianluca Cardia

Quando i gialli da risolvere sono casi di cronaca nera, a parlare devono essere i veri detectives. È questo il punto di partenza della seconda stagione di “Detectives. Casi risolti e irrisolti”, programma “true crime” di Rai Approfondimento, condotto da Pino Rinaldi e realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e i detectives, che hanno seguito in prima persona i casi più controversi e complessi.

Nella seconda puntata, in onda sabato 22 aprile alle 23.00 su Rai 2, Rinaldi assieme all’allora capo della squadra mobile di Vicenza, Marco Odorisio, ripercorre la vicenda di Gianluca Cardia, un ragazzo di appena vent’anni che lascia la Sardegna per andare a fare la sua prima esperienza lavorativa a Vicenza, dove trova lavoro come cameriere. Le cose sembrano andare più che bene finché nel gennaio del 1997 Gianluca, legatissimo alla famiglia, non sparisce nel nulla senza far sapere più niente di sé. Un anno più tardi, la squadra mobile di Vicenza riuscirà a dare una macabra soluzione al mistero della sua scomparsa.

“Detectives. Casi risolti e irrisolti” è una produzione originale Verve Media Company per Rai Approfondimento in collaborazione con Polizia di Stato. La regia è di Fabrizio Berruti.

Exit mobile version