Wasabe torna con il brano “La notte fa danni”


“La notte fa danni” è il titolo del nuovo singolo della cantautrice wasabe, brano che da anche il titolo al primo ep dell’artista

wasabe

“La notte fa danni” è il titolo del nuovo singolo della cantautrice wasabe, brano che da anche il titolo al primo ep dell’artista, disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link: https://ada.lnk.to/lanottefadanni

“La notte fa danni” è il primo pit stop di un percorso iniziato con la voglia di vincere i propri demoni con la musica, raccontando il modo di affrontare le cose, l’amore e tutti i problemi che accomunano i ragazzi di oggi. Il testo è un tuffo nel passato che spesso è come una lama a doppio taglio perchè tornano a galla sia i momenti belli che quelli brutti. Quest’ultimi possono farci soffrire, ma anche aiutarci a diventare consapevoli di tutte le difficoltà che siamo riusciti a superare. Il sound è caratterizzato da un riff di chitarra che prosegue su di un beat moderno a metà tra elettronica e suoni acustici. Il videoclip del brano sarà legato ad un progetto in collaborazione con lo IAAD di Torino.
L’ep di 7 tracce racchiude tutti i singoli pubblicati dall’artista vicentina e due tracce inedite, un viaggio fatto di leggerezza mixata a malinconia, e di sonorità che spaziano dal cantautorato, folk e indie-pop senza tralasciare contaminazioni elettroniche e l’utilizzo del vocoder.

ASCOLTA QUI L’EP

Tracklist EP
1. La notte fa danni
2. Farfalle
3. Spegnimi la testa
4. Miami feat Neverbh
5. Calmami
6. Venti
7. Se piove

Wasabe è Sabina Canton, cantautrice classe 2000 di Vicenza. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni, poi a scrivere le prime canzoni registrate nella sua camera. Nel 2021, dopo un duro periodo legato legato ai disturbi del comportamento alimentare che l’autrice ha dovuto affrontare, pubblica il brano “VENTI“, primo singolo, uscito a fine luglio su tutte le piattaforme digitali. Lo stesso anno è finalista del contest nazionale “Tour Music Fest” e pubblica il primo singolo “Venti”. Con gli ultimi singoli è stata inserita da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia“, “Scuola indie”, “EQUAL Italia”, “Graffiti Pop” “Generazione Z”. Da Amazon Music in “Novità indie italiano”, “Novità del momento”, “Pop 2.0” e da Apple music in “New Music Daily”, “Super indie” e“Swipe Pop”.