“Io non credo a nessuno” e “La ragazza del treno” su Rai Movie: la trama dei film


Per il ciclo “Il grande binario” in prima serata su Rai Movie “Io non credo a nessuno”. A seguire “La ragazza del treno”, ecco la trama dei film

io non credo a nessuno

Si apre con il film thriller/western “Io non credo a nessuno”, in onda martedì 9 maggio alle 21.25 su Rai Movie, il secondo appuntamento con il ciclo “Il grande binario”, otto film avvincenti in prima e seconda serata, ambientati in quel non-luogo che è il treno, spaziando dal western al giallo classico, dal thriller d’azione alla fantascienza. Diretta da Tom Gries e interpretato da Charles Bronson con Jill Ireland, Ben Johnson, Richard Crenna, la pellicola è ambientata attorno al 1870, su un treno che deve raggiungere un avamposto dell’esercito americano, Fort Humboldt, per portare rifornimenti medici e combattere un’epidemia di difterite scoppiata nella zona. Ma i passeggeri cominciano a morire: un uomo di legge e un agente federale sotto copertura scopriranno che l’epidemia nasconde una cospirazione. C’è un mistero da risolvere e una banda di fuorilegge da affrontare.

A seguire, alle 23.15, è la volta di un giallo al femminile, “La ragazza del treno”, di Tate Taylor, con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans. Rachel prende sempre lo stesso treno, e ogni giorno osserva una coppia apparentemente molto affiatata. Abbandonata dal suo ex, la donna ha finito per idealizzare Scott e Megan e rimane molto delusa quando sorprende lei mentre si bacia con un altro uomo. Il giorno dopo Rachel apprende dai giornali che Megan è scomparsa, e comincia a indagare.