“A Sua Immagine” nella mattinata di Rai 1 rende omaggio alle madri, pilastro di ogni società. Il racconto attraverso la Bibbia e le storie del nostro tempo
In occasione della Festa della Mamma, “A Sua immagine” – il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda domenica 14 maggio alle 10.30 su Rai 1 – racconterà le madri attraverso quattro grandi figure della Bibbia e attraverso le tante storie di mamme e donne del nostro tempo che nelle contraddizioni, nelle fatiche, nella gioia ma anche nelle fragilità, sono il pilastro di ogni famiglia e società.
In studio con Lorena Bianchetti, la biblista Rosanna Virgili e la psicopedagogista e scrittrice Barbara Tamborini, mamma di quattro figli e autrice insieme al marito Alberto Pellai di diversi volumi di psicologia – diventati bestseller – per genitori e figli.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Cattedrale di Bari. Alle 12.00 poi, sarà trasmesso il Regina Coeli recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.