“Amen” di Belfiore diventa un brano ironico che cerca di mettere a fuoco alcuni dettagli, che spesso ci sfuggono, della nostra vita
Online il nuovo singolo di Belfiore, Amen. Il brano si ispira all’omonima parola ebraica che significa “esser saldo”, “esser sicuro”. Metaforicamente Amen diventa un brano ironico che cerca di mettere a fuoco alcuni dettagli, che spesso ci sfuggono, della nostra vita. Ci affanniamo ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Sempre di corsa, a ritmi frenetici, alla ricerca di un qualcosa tanto desiderato ma mai ottenuto.
La fretta di “esser saldi”, “esser sicuri”, ci porta però troppo spesso fuori binario. Bisogna prestare molta attenzione ai dettagli e non cadere in trappola. Fuori è pieno di venditori di fumo e fantasie, pronti ad approfittare delle nostre debolezze. Questo brano racconta di vari episodi di vita vissuta, più o meno reali, e di speranze perdute. Ma con leggerezza e ironia, alla fine lascia un messaggio di forza e speranza. Cioè che la cosa più importante è che ognuno riesca a fare la propria parte nel miglior modo possibile. Senza mai abbandonarsi e senza mai risparmiarsi. Amen!