Tinto, Monica Caradonna e i loro ospiti, i pizzaioli gourmet Francesco Pellegrino e Gazmir Sallaku in viaggio alla scoperta dei prodotti tipici con “Pizza Doc” su Rai 2
Nel nuovo appuntamento con Pizza Doc, in onda sabato 20 maggio alle 11.15 su Rai 2 Tinto, Monica Caradonna e i loro ospiti, i pizzaioli gourmet Francesco Pellegrino e Gazmir Sallaku, prepareranno antipasti e pizze che avranno come protagonisti i prodotti raccontati attraverso i servizi esterni: quattro finestre in stile documentaristico che condurranno gli spettatori alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.
La prima tappa sarà Mantova, unica città lombarda a produrre il parmigiano reggiano. Si parlerà di quanto sia importante l’alimentazione delle mucche per realizzare un prodotto di qualità. A seguire, la pastiera napoletana, un dolce dai pochi ingredienti, tutti fortemente legati al territorio. E ancora, il Veneto per conoscere caratteristiche e proprietà salutari dell’aglio polesano. La puntata si concluderà nelle province di Chieti e Pescara, per raccontare l’impegno di persone che portano avanti un’antica tradizione olearia. I pizzaioli di puntata esalteranno questi prodotti rendendoli protagonisti delle loro pizze.