Il piano di interventi del Governo Meloni per l’Emilia Romagna colpita dall’alluvione al centro di “Restart” in onda nella notte su Rai 2
Un focus sull’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna sarà al centro di “Restart” in onda lunedì 22 maggio alle 23.40 su Rai 2: dai danni dell’alluvione che ha procurato morti e oltre 20mila sfollati, ai rischi del dissesto idrogeologico.
Ospiti di Annalisa Bruchi: Maurizio Leo, viceministro all’Economia ed Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera, per fare un punto sul Cdm di martedì che varerà un pacchetto speciale di aiuti, una volta deliberato lo stato di calamità per le zone colpite. Al via i primi interventi e lo stop già annunciato a mutui e scadenze fiscali. Con il viceministro si approfondirà anche la riforma fiscale del Governo Meloni in arrivo nel 2024, con importanti novità.
Alla lavagna di “Restart” il focus sulle tasse a cura del professor Carlo d’Ippoliti, docente di Economia presso l’Università La Sapienza. Mutui, inflazione e banche saranno al centro del talk con Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, Vittoria Baldino (M5s), Beppe Ghisolfi, presidente Accademia Finanziaria, Sandro Iacometti di Libero e Gianluca Brambilla, imprenditore. Inoltre, Restart dedicherà spazio al ricordo della strage di Capaci per il trentunesimo anniversario.