Site icon Corriere Nazionale

Par Ty in digitale con il nuovo album “Party”

musica concertone

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “PARTY” (Kimura), il nuovo EP di Par Ty da cui è estratto il singolo “X te”

Il nuovo progetto di Par Ty rappresenta la crescita graduale dell’artista negli ultimi anni, testimoniata dagli ultimi singoli “Si vola” e “Solo io” che hanno anticipato l’EP. Mantenendo l’approccio rap che lo contraddistingue, il rapper bolognese racconta la propria città, le relazioni e le delusioni della propria vita, proponendo uno stile all’avanguardia senza tralasciare l’aspetto lirico. Sonorità rock, rap e reggaeton si uniscono in un tripudio di influenze, rendendo unico un progetto costruito su varie sonorità unite con coerenza.

“X te”, l’ultimo singolo estratto dell’album, sintetizza in questo senso la versatilità che traspare dall’EP. Pensata come traccia d’apertura del disco, “X te” è uno dei primi esperimenti verso un approccio più pop, grazie alle sonorità reggaeton e i colori caldi che rappresentano al meglio la storia d’amore descritta da Par Ty. Il brano inquadra inoltre il percorso di crescita dell’artista, sia dal punto di vista musicale che personale.

Spiega l’artista a proposito dell’EP: “Sono molto soddisfatto del prodotto finale. Penso sia completo per quanto riguarda la qualità delle produzioni, delle lyrics e la varietà di colori che ci sono tra una traccia e l’altra. Sono riuscito ad inserire nei testi gran parte di quello che è il mio vissuto: le origini meridionali, i portici di Bologna e la passione per questa cultura che mi accompagna da quando ero poco più che un ragazzino e che per molti era solo una moda di passaggio”.

Il videoclip di “X te”, girato e montato dai ragazzi di San Martino 1, racconta una storia d’amore che distrae Par Ty, portato a fare danni a cui difficilmente riesce a porre un rimedio. Il racconto è tratto da esperienze vissute in prima persona dall’artista.

TRACKLIST:
01 – X Te
02 – Si vola
03 – Balotta
04 – Party
05 – + piccante
06 – Malamor
07 – Solo io

Exit mobile version