Marco Paoli, ormai tutt’uno col palcoscenico recentemente trae grande divertimento anche nello scrivere romanzi. La sua seconda opera è “La guerra secondo Barnaba”
Scrivere un libro è affare da scrittori? Probabilmente, gli ortodossi dell’editoria, direbbero che per diventare scrittori bisogna prima essere autori; scrittore come professione, autore come aspirazione. Tra loro c’è Marco Paoli, ormai tutt’uno col Palcoscenico, ma che recentemente tra grande divertimento anche nello scrivere romanzi; la sua seconda opera, La guerra secondo Barnaba SBS Edizioni. Abbiamo incontrato Marco per conoscerlo meglio.
“Sono un uomo di Teatro. Inizio sempre così quando devo raccontarmi” esordisce Marco Paoli. “Ho iniziato a fare Teatro oltre 40 anni fa e da 35 fare Teatro è il mio lavoro. Attore, regista e autore teatrale, ho avuto l’onore di lavorare con alcuni dei maggiori attori teatrali del ‘900. Mi occupo della direzione artistica del Teatro Microscena di Borgo San Lorenzo (FI) e del Festival Boccascena. Sono autore di oltre 30 testi teatrali tutti andati in scena in diversi teatri italiani. Dal 2020 ho intrapreso un nuovo viaggio artistico che mi ha portato alla scrittura di due romanzi. Il primo porta il titolo “Il re della giostra” edito dalla casa editrice “La scriveria” il secondo si intitola “La guerra secondo Barnaba edito da SBS Edizioni”