Denise online con l’album “Dov’è finito il mare”


Il nuovo disco di Denise, anticipato dai singoli Golden Age e Le Parole, arriva a dodici anni di distanza dal precedente Uninverse

denise

DOV’È FINITO IL MARE è il nuovo album di DENISE, fuori per Bulbart. Il disco, anticipato dai singoli Golden Age e Le Parole, arriva a dodici anni di distanza dal precedente Uninverse e vuole essere un inno al mare, vero protagonista dei nove brani, incluso il feat. con Edda in Islanda.

Per la prima volta nel suo percorso musicale, Denise ha sentito la necessità di scrivere in italiano: una nudità, un parto lungo e intenso. Le canzoni di Dov’è finito il mare nascono quindi con un carico rivoluzionario forte e capace di comunicare emozioni indomabili. Al centro di tutto, il mare:

“Il mare è un ricordo gioioso di quando si è bimbi, il posto dove non esiste va il tempo, dove non esistevano stanchezze, solo bellezza. Col tempo il mare è diventato un buio lungo chilometri, un nero di agitazioni implacabili, di tempeste e paure. Esso è quel luogo immenso in cui perdersi, un tumulto della natura sul quale niente e nessuno può esercitare controllo. Ecco, questa incalcolabilità di istinto e questa immensità suadente non sono altro che il nostro mare interiore, un mare sempre in movimento con suoi moti e le sue rivoluzioni fuori da ogni idea concreta di spazio e tempo, un ritrovo di pace e confidenza, di profondità ma anche di fragore e tumulti e poi di nuovo quiete. Ciò che intensamente siamo e viviamo a intervalli regolari.”

DOV’È FINITO IL MARE è un disco fortemente introspettivo e capace di dare al mare connotati che rispecchiano emozioni e sensazioni umane, in un continuo flusso delicato e intimo di pensieri e parole.

TRACKLIST & CREDITS
1. Diluvi 2. Direzione 3. Golden Age 4. Dov’è Finito Il Mare 5. Le Parole 6. Il Marinaio 7. Feel The Love 8. Cenere 9. Islanda feat. Edda