Elena Piro debutta con il singolo “Giubbotto”: una canzone autobiografica che descrive il vortice di pigrizia in cui a volte si cade
GIUBBOTTO è il primo singolo di ELENA PIRO, cantautrice calabrese di adozione bolognese. Un brano dolceamaro, malinconico e riflessivo. Una canzone autobiografica che descrive il vortice di pigrizia in cui a volte si cade, quando il ventesimo contatto ti chiede: “Che fai oggi?”
«Ma soprattutto – spiega la sua autrice – quella voglia di solitudine che ti assale quando, dopo una serata trascorsa da una parte all’altra della città, circondata da tantissime persone di cui poche amiche, ripensi ai discorsi fatti e tutto quello che ricordi di aver detto sembra essere la sceneggiatura di una puntata di Ciao Darwin. Allora te la prendi con te stessa, ti dici che sei un’inetta, e poi con gli altri che non sanno capire quello che non dici. Da questa carneficina ne esce viva solo una persona, quella che anche se non ridi alle sue battute, anzi gli urli contro per quanto sono brutte, col freddo cane che c’è a Bologna, si toglie il giubbotto e te lo mette addosso».