I J Nueve pubblicano il singolo “Analogicamente”


Dopo il successo del loro ultimo album “Apuesta” del 2022, J Nueve arriva con “Analogicamente”, un brano intenso, uscito dal cuore

musica

Li abbiamo conosciuti sul web, con centinaia di visualizzazioni e tanti fans, dentro i nostri smartphone, sui diversi palchi in Italia ma l’esordio è stato nel conosciuto Milano Latin Festival, stiamo parlando dei J Nueve, band urbana composta da Danny Sky Juarez (Sky J) originario del Perú, leader e fondatore del gruppo musicale, Emanuele Cisneros (Cisne) originario del Salvador, Santiago Tuz Aguilar (Santi) di origine ecuadoriana, Eveling Castillon (Evy) anche lei peruviana, membri del gruppo artistico già attivo e molto seguito in rete.

I quattro ragazzi latinoamericani, hanno dato vita ad un progetto musicale molto ambizioso che punta con il loro talento e sabor latino conquistare la industria musicale. Con una etichetta indipendente, la MLF Records nata per aiutare i giovani talenti ad integrarsi nel mondo dello spettacolo, hanno lanciato il loro genere Urban in spagnolo diretto ai giovani latini in Italia.

Dopo il successo del loro ultimo album “Apuesta” del 2022, J Nueve arriva con “Analogicamente”, un brano intenso, uscito dal cuore.

“Analogicamente” è un vero e proprio richiamo all’amore, quel amore ” face to face” dove i corpi possono sentirsi ed amarsi. È un urlo al fatto di tornare a quella purezza tenera che ci porta l’amare. Analogico si contrappone al virtuale paragone perfetto per descrivere il voler tornare ad amare in corpo e anima con tutte le sue sfumature e lasciare stare tutto quel digitale così freddo, sintetico e numerico senza anima e solo fatto di apparenza.

Allo stesso modo però, come confessano i J Nueve, nella loro diretta Instagram ai suoi fans, la canzone non doveva trasmettere tristezza ma amore, ecco perché chi ascolta “Analogicamente” si ritrova dentro le orecchie e dritta al cuore una canzone d’amore e non un inno al dolore o alla malinconia, un legame eterno, una connessione con l’amore puro, quello vero che ti lega a qualcuno per sempre.

Il brano “Analogicamente” è stato scritto da Danny Sky Juarez, Emanuele Cisnero e prodotto da Sed e Danny Sky Juarez, inoltre è il primo brano del 2023 della Band Urbana, con MLF Records / Altafonte Italia; il gruppo parlando con i loro fans, si compromette presentare quest’estate un repertorio pieno di sorprese, dopo la collaborazione con produttori Italiani e Sudamericani.

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dalla regista italiana Dalilù.

J Nueve

La Band Urana J Nueve nasce nel 2018 a Milano, grazie al cantante e produttore peruviano Danny Sky Juarez (Sky J) leader e fondatore del gruppo musicale, che dopo anni di sacrifici ed esperienze nel mondo artistico decide di scommettere tutto in un nuovo progetto stravolgendo quelle che erano le fondamenta di J Nueve, cambiandone gli integranti e puntando alla nuova generazione, infatti verso marzo 2021 si unisce al progetto Emanuele Cisneros (Cisne), un giovane artista originario del Salvador, che già all’età di tredici anni, inizia a manifestare la sua vena artistica, imparando a cantare e a suonare la chitarra nel coro di una chiesa che frequentava insieme alla famiglia, per poi diventare un noto Dj nel mondo latino in Italia.

Da lì a poco si aggiunge il giovane cantante Santiago Tuz Aguilar (Santi) di origine ecuadoriana, cresciuto respirando musica fin dall’infanzia grazie alla sua famiglia di artisti. A scoprirlo e ad indirizzarlo verso la musica alla sola età di otto anni, è stato il nonno, questo incoraggiamento lo ha portato a far parte di un coro musicale e di altri importanti progetti.

Infine, a settembre 2021 sotto suggerimento del direttore della MLF Records Fabio Messerotti e per la volontà di unire i suoi due progetti MLF Records e Latin Factor subentra nel gruppo la talentosa Eveling Castillon (Evy), di origine peruviane che grazie a suo padre, un’artista di Cumbia entra a fare parte di alcuni gruppi e impara così a suonare il piano.

Nel 2022 si sono esibiti al Milano Latin Festival, aprendo i concerti di artisti internazionali come Marc Anthony, Prince Royce, Camilo, Anitta, Carlos Vives ed altri. Ed hanno partecipato alla Milano Music Week.