A “Mi Manda RaiTre” in onda stamani si parla la rete autostradale italiana. In sommario anche un approfondimento sulle bevande vegetali
I 7400 chilometri della rete autostradale italiana sono amministrati da ventitrè gestori diversi; si tratta di una delle reti più vecchie d’Europa, quella che conta più del 50 per cento delle gallerie del Vecchio Continente e dove i pedaggi sono i più costosi. Nella gestione delle autostrade, nell’attenzione alla sicurezza e alla manutenzione c’è sicuramente un evento che fa da spartiacque, il crollo del ponte Morandi a Genova, nel 2018. Quali sono le condizioni attuali delle nostre autostrade, dei ponti e delle gallerie? Le telecamere di “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 3 giugno alle 9.00 su Rai 3, percorrono l’Italia da nord a sud, partendo dal luogo di uno degli ultimi crolli di un ponte, Longobucco, in Calabria.
Una buona fetta del mercato dei prodotti vegani e vegetariani è rappresentata dalle bevande vegetali, preferite da circa dodici milioni di consumatori. Come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze? Si tratta di alimenti che ci forniscono una dieta equilibrata e salutare?
Tra gli ospiti di Federico Ruffo, Placido Migliorino, Provveditore Opere Pubbliche Ministero Infrastrutture e Trasporti; Diego Cattoni, Presidente Aiscat – Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori; Sergio Rizzo, giornalista; Alessandro Sessa, Altroconsumo; Dario Vista, tecnologo alimentare e nutrizionista; Emma Balsimelli, biologa nutrizionista.