Papa Francesco ricoverato al Gemelli, oggi pomeriggio verrà operato. Il Pontefice dovrà essere sottoposto nuovamente ad un intervento al colon, dopo quello effettuato nel luglio del 2021
Papa Francesco torna al Policlinico Gemelli dopo gli accertamenti effettuati nella giornata di ieri. Il pontefice verrà sottoposto nel pomeriggio ad un intervento all’intestino, che prevederà una degenza post-operatoria di almeno due giorni. Nello specifico si tratterà di una laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. Già nel luglio del 2021 Papa Francesco era stato costretto a sottoporsi ad un intervento che aveva comportato l’asportazione di parte del colon.
IL RICOVERO DI PAPA FRANCESCO A MARZO PER PROBLEMI RESPIRATORI
A marzo il pontefice era stato costretto al ricovero al Policlinico Gemelli a causa di problemi respiratori. Dimesso in tempo, ha presenziato alla messa della Domenica delle Palme, ma ha dovuto rinunciare ad alla Via Crucis del venerdì successivo, a causa del freddo pungente che avrebbe potuto compromettere il suo stato di salute.
L’INTERVISTA DEL PONTEFICE A SUA IMMAGINE E LA DICHIARAZIONE SULLE APPARIZIONI MARIANE
La settimana scorsa Papa Francesco si è recato per la prima volta in assoluto negli studi della Rai. L’occasione è stata l’intervista rilasciata a Lorena Bianchetti, ospite del programma a ‘Sua immagine’, nel corso della quale il pontefice ha lanciato anche un monito sul proliferare delle apparizioni mariane: “Non cercare lì, perché quello è uno strumento della devozione mariana che non sempre è vero. A volte sono immagini della persona. Ci sono immagini della Madonna che sono vere”, le sue parole.