Site icon Corriere Nazionale

La Carnival Luminosa per la prima volta al porto di Seattle

carnival luminosa

Navi da crociera: i primi ospiti sono saliti a bordo di Carnival Luminosa da un porto statunitense a Seattle, Washington

Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line, ha dato il benvenuto ai primi ospiti che sono saliti a bordo di Carnival Luminosa da un porto statunitense a Seattle, Washington. La nave è arrivata al porto di Seattle dopo un viaggio transpacifico di 23 giorni iniziato a Brisbane, in Australia, per iniziare una serie di viaggi verso l’Alaska, ha dichiarato CCL. Carnival Luminosa è la terza nave di Carnival a salpare per l’Alaska in questa stagione e fa parte di un programma che vedrà 100.000 ospiti visitare destinazioni spettacolari che includono Skagway, Juneau e Ketchikan, oltre a Victoria, B.C., e la crociera del Tracy Arm Fjord.

Carnival ha riscontrato una risposta straordinaria per le sue prossime crociere in Alaska e per dare il benvenuto agli ospiti e dare il via alla stagione, Duffy ha organizzato un evento speciale al terminal crociere Pier 91 del porto di Seattle. Carnival prevede che la nave sarà pronta a collegarsi e a funzionare con l’energia elettrica mentre si trova nel porto di Seattle entro l’inizio di giugno. Una volta completati i lavori, Carnival Luminosa si unirà alle sue navi gemelle, anch’esse in Alaska per questa stagione, che già utilizzano l’energia elettrica da terra: Carnival Spirit, anch’essa con homeport a Seattle, e Carnival Miracle, con homeport a San Francisco.

Carnival Luminosa è una delle ultime arrivate alla flotta di Carnival: entrata a far parte della flotta di Carnival nel novembre 2022 da una compagnia sorella di Carnival Corporation, la nave è stata sottoposta a una serie di lavori di ristrutturazione e ha iniziato a fare scalo a Brisbane, in Australia. Ora, dopo la prima crociera nelle acque statunitensi, la nave sta imbarcando a Seattle alcuni ospiti che saranno i primi a vederla e a viverla dall’America. Mantenendo gran parte del suo splendido stile europeo, la nave vanta un’estetica unica e alcune caratteristiche esclusive, come la Cloud 9 Spa che si estende su due ponti con una delle aree termali più ampie della flotta. Come le sue sorelle, la nave presenta anche molti locali Carnival preferiti dagli ospiti.

Exit mobile version