Site icon Corriere Nazionale

“A Sua immagine” su Rai 1 racconta il Vecchio Ponte di Bassano del Grappa

a sua immagine

Il famoso Vecchio Ponte di Bassano del Grappa, dedicato agli Alpini della Grande Guerra, al centro del programma “A Sua Immagine” su Rai 1

L’anima di Bassano del Grappa si svela nel suo simbolo per eccellenza: il famoso Vecchio Ponte, dedicato agli Alpini della Grande Guerra. Sabato 17 giugno alle 16.00 su Rai1, appuntamento con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, con Lorena Bianchetti che guida gli spettatori in un luogo del cuore, crocevia del passaggio tra Italia e Austria, distrutto e ricostruito dodici volte sul progetto originario del genio di Andrea Palladio.

Una città ponte tra culture, arte, spiritualità, contraddistinta da tanti artigiani silenziosi della carità che hanno dato vita ad opere sociali e assistenziali ancora attive nel territorio. Una città ricca di bellezza, un piccolo gioiello tutto da scoprire, con le sue magnifiche Ville e le tracce lasciate dal Canova e da scrittori come Ernest Hemingway e Mario Rigoni Stern.

Dalla cima del Monte Grappa nelle Prealpi venete, un luogo sacro alla patria, che parla di battaglie, di sacrificio, di ventitremila morti nella Grande Guerra, prende avvio la puntata de “Le Ragioni della Speranza”, in cui don Marco Pozza commenta il Vangelo della chiamata dei dodici apostoli, tra cui Pietro che vuol dire roccia, lo stesso significato etimologico di Grappa. Un Vangelo riletto attraverso la storia personale di Lorena Bianchetti che per la prima volta per le vie di Bassano del Grappa racconta la sua avventura spirituale.

Exit mobile version