Il progetto “Pears with Love” si concentra sul tema della sostenibilità in agricoltura prendendo come esempio la filiera frutticola la pera
Il sito rispecchia totalmente il progetto ed è uno strumento completo in cui il programma europeo è protagonista e prende forma e voce. Oltre alle iniziative di comunicazione, il sito racconta il caso della filiera produttiva della pera dal punto di vista della sostenibilità ambientale, economica e sociale portando come esempio le coltivazioni che utilizzano pratiche responsabili e rispettose dell’ambiente, che affrontano il cambiamento climatico, tutelano la biodiversità per rendere la filiera agricola efficiente e sostenibile anche per i produttori. A breve sarà online anche una sezione dedicata al blog in chiave SEO che sarà popolata di contenuti riguardanti la sostenibilità in agricoltura e un concorso con un gaming in realtà aumentata.
In aggiunta al sito, è online anche la pagina Facebook del progetto @pearswithlove, un luogo virtuale all’interno del quale i visitatori potranno rimanere aggiornati su tutte le notizie e le attività in programma. Sia il sito che la pagina Facebook saranno declinati anche nelle due lingue previste dalla campagna: francese e tedesco.
Tutti i contenuti sono stati sviluppati all’insegna di una comunicazione integrata e di una coerenza tra tutti i touchpoint dalla società di comunicazione Life, che si occupa – attraverso una regia unica – della messa a terra di strategia e comunicazione del progetto tra creatività, social media, digital, media planning, ufficio stampa ed eventi.
Visita la pagina Facebook: @pearswithlove
Visita il sito: www.pearswithlove.eu
“Pears with love”: a case study of sustainable agriculture”