“Ciò che cerco di nascondere” è l’EP d’esordio di Evra


Su tutte le piattaforme digitali ciò che cerco di nascondere, EP d’esordio dell’artista barese EVRA, che si mostra ora in tutte le sue sfaccettature emotive

evra

Esce su tutte le piattaforme digitali ciò che cerco di nascondere, EP d’esordio dell’artista barese EVRA, che dopo le ultime release strade perdute e l’alba che tornerai, si mostra ora in tutte le sue sfaccettature emotive. Racconta la sua verità e non ha paura di svelarsi attraverso testi e musiche dal sound R&B anni 2000 dal tocco luminoso e moderno.

La focus track del progetto, fuoco & fiamme, è un’altra delle perle che completa la collana di brani che parlano di EVRA e contiene il titolo dell’EP – le tue mani conoscono già bene ciò che cerco di nascondere – come emblema della spinta che muove l’artista a sfogarsi attraverso la scrittura e la musica – faccio fuoco e fiamme nella testa, vorrei dare forma a questo nulla.

A proposito del brano EVRA spiega “Quando ho scritto fuoco e fiamme ero davvero in un loop, credevo che non sarei mai riuscita a partire e a mettere in moto la mia vita. Mi sentivo bloccata. Allora ho iniziato ad immaginare come sarebbe stato bello partire e andare altrove. Che poi non sapevo bene dove, sapevo solo che in quel momento avevo bisogno di spiccare il volo e di non esser più dov’ero. Avevo voglia di trasferirmi, cambiare aria e costruire da zero la mia vita.”

Sonorità R&B, hip hop, pop, un mix di generi che si uniscono per far parlare l’anima sincera di EVRA, in un EP che suona come una confessione personale e intima. La sua voce calda e dolce dalle mille sfumature si appoggia alla creatività e professionalità di producer come Simon Bayle e Heysimo per esprimersi al meglio.

“Ho iniziato a scrivere i brani di questo EP due anni fa. Il primo tra tutti è stato “parlo solo con me”, nato nel secondo lockdown. Il titolo di questo EP è sia una frase di “fuoco e fiamme”, ma è realmente il fulcro di questi ultimi miei tre anni di vita. Sono stati anni intensissimi, in cui credo di aver sperimentato e vissuto un vero e proprio passaggio dall’essere una ragazzina in conflitto col mondo ad essere una giovane adulta che cerca di dare un senso alla sua esistenza, con tanta consapevolezza di chi è e di chi può diventare, con tutti gli alti e bassi che questo comporta. Scrivere questo disco mi ha davvero messo a nudo di fronte a me stessa, mi ha permesso di svelare a Claudia i segreti che non sapeva di avere. Oggi, apro un varco, un portale dentro di me e scelgo di raccontarvi quello che ho scoperto in questi anni. Sperando che questo viaggio, vi permetta di scoprire anche qualcosa di voi.”

TRACKLIST:

1- dai respiri alle parole

2- parlo solo con me

3- strade perdute

4- x averti

5- fuoco & fiamme

6- l’alba che tornerai