Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 24 giugno 2023: temperature in calo

Le previsioni meteo di domani

Caldo senza eccessi la prossima settimana

Le previsioni meteo di oggi, sabato 24 giugno 2023: ulteriore calo termico per l’arrivo di correnti fresche e possibilità di piogge pomeridiane al Centro-Sud

Dopo aver raggiunto il suo picco, la prima ondata di caldo africano di questa estate è ormai alle spalle grazie al continuo afflusso di correnti più fresche. Nella giornata di oggi avremo dunque condizioni meteo all’insegna della prevalent stabilità, ad eccezione di piogge pomeridiane al Centro-Sud, e caldo nella norma. Nel corso della prossima e ultima settimana di giugno i principali modelli mostrano un rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre. Questo dovrebbe estendersi con valori al suolo intorno a 1025 hPa tra il basso Atlantico e l’Europa occidentale. Italia che vedrà così condizioni meteo asciutte ma con caldo moderato, temperature che saranno infatti in media o poco al di sopra.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 24 giugno 2023.

Al Nord al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni.

Al Centro al mattino piogge sparse sulle regioni Adriatiche, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali in Abruzzo con sconfinamenti sul basso Lazio, soleggiato sulle altre regioni. In serata tempo in miglioramento ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile con nuvolosità medio-alta in transito, sereno sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio acquazzoni e temporali tra Campania, Molise e Basilicata, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui fenomeni sui settori ionici.

Temperature minime e massime in generale diminuzione.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version