“Sophie Cross – Verità nascoste” su Rai 1: la trama del terzo e ultimo episodio


In prima visione assoluta su Rai 1 torna “Sophie Cross – Verità nascoste” con il terzo e ultimo episodio: ecco le anticipazioni

sophie cross

Un bambino scomparso, una madre che si arruola nella polizia per ritrovarlo: martedì 27 giugno alle 21.25 su Rai 1 – in prima visione assoluta – andrà in onda la terza e ultima puntata di “Sophie Cross”, la serie franco-belga-tedesca tra crimine e sentimento.
Sophie Cross, mamma felice e brillante avvocata, si trova a dover cambiare vita dopo la misteriosa scomparsa in spiaggia del suo bambino Arthur. Dopo qualche anno di ricerca infruttuosa, il caso viene chiuso dalle autorità.

È a quel punto che Sophie si fa assumere dalle forze dell’ordine: la donna è infatti convinta che il bambino sia ancora vivo e che il nuovo lavoro le permetterà di indagare più a fondo sul rapimento. Per di più, a reclutarla è suo marito Thomas, commissario di polizia, che inizialmente la sostiene, ma poi comincia a pensare che le convinzioni di Sophie sulla scomparsa di Arthur abbiano preso la forma di un’ossessione e pertanto la prega di rassegnarsi. La donna, un giorno, riceve un’e-mail anonima con una foto che proverebbe che Arthur è ancora in vita: diffidente, Sophie decide di indagare in privato senza dir niente a Thomas.

L’omicidio di un detective privato, Jean Delmotte, riapre un caso di cinque anni prima: Mueller, un commerciante di diamanti, venne ucciso con la stessa arma silenziata e il colpevole fu condannato con una sentenza esemplare di cui si parlò molto. Per questo il Capitano Gabriel Deville, che all’epoca si occupò del caso, viene indagato dagli Affari Interni. Sophie e Thomas, intanto, non perdono le speranze e, grazie alle foto del computer di Stavros, riescono a localizzare l’area giochi della foto con Arthur.