Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 1 “A sua immagine” racconta l’esperienza dei Grest

a sua immagine

“A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 2 luglio alle 10.30 su Rai 1, approfondirà l’esperienza dei Grest

Le attività e le iniziative introdotte durante l’estate dalle parrocchie italiane per chi non ha la possibilità di andare in vacanza: “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 2 luglio alle 10.30 su Rai 1, approfondirà l’esperienza dei Grest. In primo piano, gli oratori e la bellezza dello stare insieme, del condividere, del prendersi cura del prossimo, che è appunto uno dei temi di quest’anno dei Grest nell’edizione che porterà tra l’altro tanti ragazzi italiani alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona.

Obiettivo, in particolare sui casi di Busto Arsizio, Roma e Andria, analizzando gli impressionanti dati d’affluenza, superiori ai 2 milioni di partecipanti ogni anno in Italia, e conoscendo opportunità e problematiche legate questa iniziativa.

In studio, con Lorena Bianchetti, don Riccardo Pascolini, responsabile degli oratori dell’Umbria, lo psicologo dell’età infantile Ezio Aceti, e Silvia Staforte, una giovane animatrice della parrocchia romana di San Bonaventura.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Basilica Santuario Sant’Antonio di Messina.
Alle 12.00 sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Exit mobile version