Wisdom Tree: “Sideway” è la nuova canzone


I Wisdom Tree tornano sulla scena musicale: “Sideway” è quella strada laterale che a volte ci si trova costretti a percorrere

musica

Registrata al leggendario Larione 10 Studio di Firenze, “Sideway” è il nuovo singolo dei veneti Wisdom Tree. In questa energizzante esperienza rock’n’roll, che si alterna tra ritmi balzanti ad atmosfere introspettive e sognanti, si abbina un testo che racconta le imprevedibilità delle scelte della vita.

Infatti la traccia descrive, da un punto di vista metaforico, quelle strade laterali che molte persone sono costrette a prendere durante la propria vita sotto pressione di componenti sociali. Queste portano ad orientare il proprio percorso in un modo diverso rispetto a ciò che si sognava, costringendo a trascurare le passioni e le naturali inclinazioni che si pensava di seguire per realizzarsi.

Questa situazione porta inevitabilmente ad appiattirsi ed aderire ad uno standard che non sempre corrisponde al proprio desiderio, inoltre questo meccanismo avviene in un modo subdolo e lento e non sempre si ha la forza di superare determinate influenze “negative” che costringono a prendere, appunto, una strada laterale.

Il singolo, primo con Sorry Mom!, è distribuito da Artists First.

Wisdom Tree è un trio rock blues psichedelico originario di Vicenza e composto da Fabio Genitlin (voce e basso elettrico), Luca Cenzi (chitarra elettrica) e Giulio Panizzolo (batteria).

Tra linee melodiche fluenti psichedeliche e ritmiche scandite ed asciutte, la formazione recupera sonorità e modalità all’origine del rock rivitalizzandole nel contesto attuale.

Nel 2023 entrata a far parte del roster dell’agenzia di management Sorry Mom! con la quale ha in programma l’uscita di un nuovo EP.