In prima serata su Rai Movie in onda il film La vita che verrà” di Phyllida Lloyd con Clare Dunne, Harriet Walter e Conleth Hill: ecco la trama
La storia del riscatto di una giovane donna nel film “La vita che verrà”, diretto da Phyllida Lloyd, proposto da Rai Movie, mercoledì 5 luglio alle 21.15. Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, la butta a terra e le rompe una mano. Dopo anni di sofferenze, la donna trova finalmente il coraggio di fuggire con le sue figlie da un marito violento.
Tra un lavoro di fatica e un altro, in lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, decide di costruire da sola una casa tutta per loro, dopo aver cercato inutilmente un alloggio. Non tutto andrà bene, ma durante l’impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà sé stessa, anche grazie all’appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno. Per Sandra (interpretata da un’ottima Clare Dunne) e le sue figlie la nuova vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima. Nel cast anche Harriet Walter e Conleth Hill.