Site icon Corriere Nazionale

I porti di Amantea e Belvedere Marittimo entrano in Assormeggi Italia

genmab air astana mia-platform etti sicurezza

In Calabria, il Porto di Belvedere Marittimo e il Porto di Amantea entrano in Assormeggi Italia: “Onorati di averli in squadra”

Amantea e Belvedere Marittimo sono due borghi della Calabria Tirrenica in provincia di Cosenza. Si trovano su un litorale ampio con spiaggia di sabbia dorata bagnata da un mare cristallino e trasparente, dai fondali dolcemente digradanti.

Lungo questo litorale ci sono due approdi turistici. Porto di Belvedere Marittimo L’approdo ha un’ampia disponibilità di posti barca. Complessivamente 300, suddivisi in 6 categorie dai 6,50 metri ai 20 metri di lunghezza; posti auto in banchina; ampio parcheggio custodito all’interno del porto.
Porto di Amantea La struttura portuale si compone di un molo di sottoflutto che dalla costa si estende verso ovest e di un molo di sopraflutto curvilineo orientato per sud-ovest e sud. All’interno del porto sono presenti 3 pontili galleggianti ed una piccola darsena. La gestione di entrambe le strutture è in capo all’Impresa Nautica “MERCATORE S.r.l.” il cui Amm.re Delegato è il Dott. Antonio Caruso. La parte tecnica è gestita da GianPaolo Rampazzo. ´
Come ASSORMEGGI ITALIA – si legge in una nota stampa dell’associazione – siamo davvero molto onorati avere queste due strutture portuali in squadra. La Calabria nonostante gli 800 Km di costa, purtroppo è carente di posti barca, ma crediamo che attraverso una rete di collaborazione ed una stretta sinergia tra imprese nautiche potremo dare un contributo affinchè la politica del “turismo nautico” trovi, in questa Regione, la collocazione che merita”.
Exit mobile version