Site icon Corriere Nazionale

Lutto nel calcio: è morto a 88 anni Luis Suarez

luis suarez

Morto a 88 anni Luis Suarez: con la maglia dell’Inter dal 1961 al 1970 vinse tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali. Nel 1960 vinse il Pallone d’Oro

E’ morto a 88 anni Luis Suarez. “Il giocatore perfetto che, attraverso il suo talento, ha ispirato generazioni. Ciao Luis”, lo ricorda il club nerazzurro in un post su Instagram. Nato a La Coruna nel 1935, Suarez vestì la maglia dell’Inter dal 1961 al 1970, con cui vinse tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali. Nel 1960 vinse il Pallone d’Oro.

Scrive ancora sui social il club: “Un talento unico e un grandissimo interista. Il numero 10 della Grande Inter che portò i nostri colori sul tetto d’Italia, d’Europa, del Mondo. ‘Se non sapete cosa fare, date palla a Suarez’”, conclude.

IL CORDOGLIO DELLA FIGC

La FIGC si unisce al cordoglio dell’Inter e della famiglia per la scomparsa, all’età di 88 anni, di Luisito Suarez. Leggenda della Grande Inter e nerazzurro dal 1961 al 1970 (333 partite, 55 gol, tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali), Suarez arrivò in Italia dopo aver vestito la maglia del Barcellona; nel nostro campionato ha militato anche nella Sampdoria.

Come ricorda la Dire (www.dire.it), da allenatore della nazionale Under 21 spagnola si è invece laureato campione d’Europa nel 1986, battendo in finale proprio l’Italia. Nato nel 1935 a La Coruña (Spagna), in Italia ha guidato dalla panchina Inter, Cagliari, Spal e Como. “Se ne va un monumento del calcio italiano e internazionale- le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina- Ha regalato perle di bellezza per tutti gli appassionati ispirando generazioni di calciatori e tifosi”.

Exit mobile version