Site icon Corriere Nazionale

I Klidas in radio e in digitale con il singolo “Arrival”

klidas

Caos primordiale ed organizzato è quello di “Arrival”, terza anticipazione dell’album “No Harmony” della band prog/jazz/rock marchigiana dei Klidas

Pubblicato per l’etichetta australiana Bird’s Robe “Arrival”, singolo della band rock sperimentale marchigiana Klidas e terza anticipazione dell’album “No Harmony”.

Il brano è disponibile sulle principali piattaforme DSP e, contestualmente, sul canale YouTube della band accompagnato da un videoclip del maestro di animazione cinese Xi Chen.

Dichiarano i Klidas“Arrival” è un brano ponte tra le tracce strumentali dell’album, nato dalla consapevolezza di vivere una realtà dominata dal caos primordiale. Il video che lo accompagna è stato prodotto dal maestro di animazione Xi Chen e, nel suo andamento circolare, riflette sensazioni di estraniazione e rammarico coerenti con la poetica del brano”.
L’album “No Harmony” è stato registrato da Stefano Luciani al NuFabric studio di Fermo in Italia, mixato da Alex Wilson degli sleepmakeswaves a Sydney in Australia e masterizzato da Josh Bonati (Sufjan Stevens, Mac DeMarco, Pharoah Sanders, Drab Majesty, ecc.) a New York.
Klidas si sono formati nel 2014 nelle Marche. Oggi la loro solida line-up è costituita da chitarre, basso, batteria, sassofono, tastiere e synth, che consentono alla band di spaziare con disinvoltura dal jazz alla psichedelia, dal rock alternativo al prog. Il potere evocativo di parole, immagini e forme musicali lascia spazio al silenzio, come presupposto e colonna irrinunciabile di ogni esperienza di ascolto. Da qui il nome Klidas, parola ceca che significa “gigante di silenzio”.
Exit mobile version