Stasera su Rai Movie “Darkest Minds”: la trama del film


Il futuro distopico in prima serata su Rai Movie con “Darkest Minds”: la trama del film di Jennifer Yuh Nelson con Amandla Stenberg, Harris Dickinson

darkest minds

Ragazzini e superpoteri: il futuro distopico di “Darkest Minds” è la proposta di Rai Movie per giovedì 13 luglio, alle 21.15, nell’ambito del ciclo dedicato alla fantascienza “Strani mondi”. Una terribile epidemia ha sterminato in tutto il mondo il 99 percento dei bambini: i sopravvissuti sono dotati di facoltà straordinarie, isolati dalle autorità e chiusi in campi di concentramento. Classificati in base alla forza del loro potere e alla loro pericolosità, i più potenti e pericolosi di essi, gli “arancioni”, vengono eliminati. Ruby è una di loro: dovrà scappare e salvarsi, ma per fortuna non è sola.

Tratto da un romanzo popolare, dedicato a un pubblico di teenager, “Darkest Minds” non manca di agganciare anche un’audience più adulta, tra effetti speciali accurati e un plot che si giova dell’intelligente incastro dei vari superpoteri in dotazione ai giovani protagonisti.

“Darkest Minds” (Usa, 2018), di Jennifer Yuh Nelson, ha nel cast Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Skylan Brooks, Mandy Moore.