Online il nuovo singolo della cantautrice salentina Laura Dimitri. Il brano, dal sound intenso e coinvolgente, celebra il ciclo della vita
È da oggi disponibile per le radio italiane “L’UNIVERSO SEI TU”, nuovo singolo della cantautrice salentina Laura Dimitri. Il brano, dal sound intenso e coinvolgente, celebra il ciclo della vita, ponendo il focus sul legame profondo e indissolubile che inevitabilmente si instaura tra madre e figlio. Il testo è un dialogo/monologo immaginario di un bimbo pochi istanti prima del parto, dove la paura dell’esperienza della vita in arrivo (la luce) è confortata dall’imminente primo abbraccio rassicurante della madre che per lui rappresenta l’universo.
Scritto, composto e arrangiato dal musicista-produttore Ezio Scarciglia, il brano è dedicato a sua madre Bianca, che proprio nel mese di maggio avrebbe compiuto gli anni.
Ad occuparsi della direzione artistica Ezio Zaccagnini, affermato batterista e percussionista con alle spalle tour e dischi con importanti artisti quali Sergio Endrigo, Bungaro, Edoardo De Angelis, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e tanti altri ancora, ed Andrea Amati, editore, produttore e musicista di fama nazionale. La batteria è stata registrata dallo stesso Ezio Zaccagnini presso il suo studio “Zac studio – recording”. Alle tastiere e agli archi anche Will Preite, mentre il missaggio è stato affidato ad Andrea Mitidieri (Kitambolad – Milano) e Andrea Amati (APbeat).