Il film “Scusi, facciamo l’amore?” su Rai Storia: ecco la trama


In prima serata su Rai Storia in onda il film “Scusi, facciamo l’amore?” con Pierre Clémenti, Beba Loncar, Massimo Girotti, Franca Valeri e Valentina Cortese: ecco la trama

storie della tv langobardi

Rai Storia propone “Scusi, facciamo l’amore?”, sabato 22 luglio alle 21.15. La regia è di Vittorio Caprioli ed è sua anche la sceneggiatura scritta con Franca Valeri ed Enrico Medioli, le musiche sono di Ennio Morricone.

Siamo negli anni ’60. Il giovane napoletano Lallo di San Marciano, figlio di un playboy impenitente, decide di seguire le orme del padre facendosi largo nell’alta borghesia milanese degli anni Sessanta. Nel cast Pierre Clémenti, Beba Loncar, Massimo Girotti, Franca Valeri e nel ruolo della madre del ragazzo Valentina Cortese.

Valentina Cortese, assieme ad Alida Valli ed Anna Magnani, fu una delle attrici di punta del cinema italiano degli anni Quaranta, molto amata e nota anche negli Usa. Nel 1948 aveva, infatti, firmato un contratto con la  20th Century Fox e lavorato accanto a celebri attori come James Stewart, Spencer Tracy,  Orson Welles e  Richard Conte.