Fuori “Eccoci” il nuovo singolo del poeta Emin Hersh, una canzone sulla libertà di scelta individuale che diventa liberazione collettiva
Prodotto presso il Virus Studio di Siena in collaborazione con Jacopo Pettini nei mesi di aprile e maggio 2022, esce in tutti gli store il nuovo singolo del poeta e cantautore toscano Emin Hersh, dal titolo “Eccoci”.
Il singolo fa seguito all’uscita di “Una vita in più”, secondo brano di un album in sei puntate con cui il poeta fa il suo esordio nel mondo della musica.
Ecco come l’autore stesso presenta il suo pezzo: “Eccoci” è un brano che gioca con la potenza liberatoria delle esclamazioni. Da dizionario, una esclamazione esprime un’affermazione repentina o un sentimento profondo, come stupore, sorpresa, dolore, fastidio o, aggiungerei io, liberazione ed affermazione dell’io.
Eccomi! Esclama infatti la voce narrante in apertura, liberando il protagonista da errori e sensi di colpa per una storia dove “si cresce solo sbagliando”.
Eccoti! Prosegue dopo il primo ritornello, raccontando la paura ed il coraggio di una giovane donna sognatrice “chiusa nei suoi mondi, chiusa dentro a tutti i sogni”.
Eccoci! Conclude nel ritornello finale, fondendo assieme tutte le voci, come le vite, in un grido che riassume ed esalta le coscienze collettive, libere “di scegliere con chi vivere, con chi ridere”.
Suonata con un piglio più tradizionalmente rock rispetto ad altri pezzi, “Eccoci” prova a ricordare che la poesia, quando canta la vita, sa sempre cosa gridare.
Ascolta Eccoci: