Site icon Corriere Nazionale

Stasera su Rai Movie “Life – Non oltrepassare il limite”: la trama del film

life non oltrepassare il limite

Life: non oltrepassare il limite è il film diretto da Daniel Espinosa

In prima serata su Rai Movie una forma di vita aliena sta per sbarcare sulla Terra nel film “Life – Non oltrepassare il limite”: ecco la trama

Mai stuzzicare le forme di vita extraterrestri. È la premessa di “Life – Non oltrepassare il limite”, in onda giovedì 27 luglio alle 21.15 su Rai Movie. La Stazione Spaziale Internazionale recupera una sonda proveniente da Marte. Nei campioni di suolo viene trovata una cellula aliena che, riattivata, si moltiplica e prende la forma di un organismo. Grande entusiasmo, destinato a stemperarsi man mano che l’equipaggio si rende conto che la forma di vita, tutt’altro che amichevole, cresce in forza e intelligenza.

Avvincente variazione sul tema dell’alieno ostile, “Life” abbonda di riferimenti al primo Alien, ma senza diventarne un clone: l’inquietudine è alimentata dall’ambientazione su un manufatto terrestre esistente, la Ssi, e da una sceneggiatura che accentua, come avveniva nel primo film di Ridley Scott, il risvolto umano. Regia di Daniel Espinosa. Nel cast Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds, Rebecca Ferguson.

Exit mobile version