A Inail il Premio nazionale sulle Buone pratiche in materia di gare d’appalto


All’Inail il Premio nazionale sulle Buone pratiche in materia di gare d’appalto promosso dalle associazioni dei pazienti, tra cui Fincopp, Wfipp, Favo e Aistom

buone pratiche nelle gare di appalto

In occasione della Giornata nazionale, l’Inail ha ricevuto il Premio sulle Buone pratiche nelle gare d’appalto per i dispositivi medici monouso. Il riconoscimento è promosso dalle associazioni dei pazienti, tra cui Fincopp, Wfipp, Favo e Aistom, con l’obiettivo di consolidare la collaborazione tra associazioni, istituzioni e società scientifiche, considerata l’unica strategia efficace in materia di appalti pubblici.

La Giornata nazionale per combattere i pregiudizi. Istituita nel 2006 con direttiva del presidente del Consiglio dei ministri, la Giornata nazionale intende promuovere, attraverso iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, l’informazione sui problemi delle persone incontinenti, con l’obiettivo di sviluppare politiche pubbliche e private adeguate alle loro esigenze di cura e di vita. In Italia sono circa cinque milioni le persone che convivono con questo tipo di disturbi, considerati spesso causa di disagio nelle relazioni sociali.