“A Sua Immagine” in onda stamani su Rai 1 racconta in diretta la giornata di chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù
Domenica 6 agosto si chiude la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona e “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, seguirà dalle 9.40 su Rai 1 e Rai Italia l’ultimo giorno di questa 37ª edizione. L’evento culminerà con una messa solenne celebrata dal Papa Francesco con la consegna delle croci della GMG ad alcuni rappresentanti dei giovani presenti dei cinque continenti e con l’annuncio della Sede e dell’anno in cui avrà luogo la prossima GMG.
La Giornata Mondiale della Gioventù non è solo un evento religioso, ma anche un’opportunità per promuovere temi importanti per i giovani, come la giustizia sociale, l’ecologia, il dialogo interculturale e il servizio alla comunità. Questa celebrazione mira a ispirare ed incoraggiare i giovani a vivere la loro fede in modo autentico e a diventare cittadini attivi e impegnati nella costruzione di un mondo migliore. Lorena Bianchetti con Mons. Giuseppe Baturi, Segretario Generale della Cei e Vincenzo Corrado, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei, tira le conclusioni di questa edizione della Giornata Mondiale della Gioventù.