In prima serata su Rai 5 arriva la miniserie “La Fortuna”, scritta e diretta dal pluripremiato regista Alejandro Amenábar e tratta da una storia vera: ecco la trama
‘americano Frank Wild, avventuroso e spregiudicato cacciatore di tesori, scopre un relitto carico di monete d’oro e d’argento nelle acque dello stretto di Gibilterra. Il governo spagnolo, ritenendo che si tratti di una antica fregata della Marina spagnola, intraprende una difficile battaglia legale per recuperare il tesoro. È la miniserie scritta e diretta dal pluripremiato regista Alejandro Amenábar “La Fortuna”, in onda da giovedì 10 agosto alle 21.15 su Rai 5.
Per vincere la battaglia legale, il Ministero della Cultura spagnola incarica il giovane diplomatico Alejandro Ventura e l’anticonformista funzionaria Lucìa Vallarta, aiutati da Jonas Pierce, avvocato americano specializzato in Diritto marittimo. Ispirata a una storia vera e tratta dalla graphic novel “Il tesoro del Cigno Nero” di Guillermo Corral e Paco Roca, la miniserie è interpretata da Stanley Tucci, Álvaro Mel, Ana Polvorosa, Clarke Peters, Karra Elejalde, Alfonso Lara, T’Nia Miller.